Narrazioni

Lo sviluppo di questo nuovo tipo di vasi sanguigni artificiali è un campo relativamente giovane, e per questo la maggior parte dei testi scritti a riguardo sono studi e ricerche universitarie; a partire dai primi anni seguenti il 2010, e soprattutto in Gran Bretagna e Stati Uniti, molte università hanno infatti finanziato ricerche per lo sviluppo di nuovi materiali per la fabbricazione di vene ed arterie artificiali.

Uno dei libri più importanti in materia è "New Frontiers in Angiogenesis" di Reza Forough, che raccoglie a sua volta documenti, studi e ipotesi riguardo l'innovazione in campo cardiovascolare. Questo testo, edito nel 2009, è stato fondamentale negli studi degli anni successivi, poichè ha raccolto ed unificato tutti gli studi precedenti, aggiungendo idee sulla direzione da prendere.



Nel 2016 è invece uscito "Artificial Blood Vessels for Coronary Artery Disease Patients" di Marvin Namanda, libro che ha raccolto le esperienze dirette del quinquennio 2010-2015, in cui il progresso nei materiali e nelle tecniche ha portato ad enormi passi avanti.


Commenti

Post più popolari